URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP Centro Sperimentale di Cinematografia

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha lo scopo di agevolare il rapporto dell'utente con l'Amministrazione, garantire i diritti di informazione, accesso e partecipazione sanciti, tra l'altro, dalla legge 241/90 sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione. Le competenze dell'URP sono definite dalla L. 150 del 7 giugno 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni".

In dettaglio, l'URP svolge attività di:

• accoglienza e primo orientamento delle richieste degli utenti;

• supporto al corretto e completo utilizzo del sito internet del Centro Sperimentale di Cinematografia;

• informazioni sull'organizzazione delle strutture operative, centrali e periferiche;

• informazioni sulle attività istituzionali della Scuola Nazionale di Cinema, delle sedi regionali e della Cineteca Nazionale;

• informazioni sulla programmazione del cinema Trevi;

• informazioni sugli eventi del Centro Sperimentale di Cinematografia (iniziative culturali, convegni, manifestazioni);

• accoglimento di segnalazioni riguardanti disservizi o reclami.

email urp@fondazionecsc.it

tel 06-722.94.432