URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha lo scopo di agevolare il rapporto dell'utente con l'Amministrazione, garantire i diritti di informazione, accesso e partecipazione sanciti, tra l'altro, dalla legge 241/90 sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione. Le competenze dell'URP sono definite dalla L. 150 del 7 giugno 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni".

In dettaglio, l'URP svolge attività di:

• accoglienza e primo orientamento delle richieste degli utenti;

• supporto al corretto e completo utilizzo del sito internet del Centro Sperimentale di Cinematografia;

• informazioni sull'organizzazione delle strutture operative, centrali e periferiche;

• informazioni sulle attività istituzionali della Scuola Nazionale di Cinema, delle sedi regionali e della Cineteca Nazionale;

• informazioni sulla programmazione del cinema Trevi;

• informazioni sugli eventi del Centro Sperimentale di Cinematografia (iniziative culturali, convegni, manifestazioni);

• accoglimento di segnalazioni riguardanti disservizi o reclami.

email urp@fondazionecsc.it

tel 06-722.94.432