Scuola Nazionale di Cinema

Un luogo dove il cinema si studia, si impara, si fa. Un luogo dove grandi Maestri trasmettono agli allievi le proprie competenze e la propria passione.
Un luogo dove il cinema si incarna negli artisti che vengono a incontrare i nostri studenti: da Chaplin a Scorsese, da Fellini a Sorrentino e a tutti gli altri grandi del cinema italiano e internazionale.

Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

I corsi triennali di alta formazione, a numero chiuso e con frequenza obbligatoria, sono destinati agli allievi selezionati dal nostro Bando per talento e motivazione, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Centro Sperimentale di Cinematografia

I CSC Lab sono corsi aperti a tutti e si differenziano dai corsi ordinari triennali della Scuola in quanto la loro durata varia da una a ventiquattro settimane. L’accesso ai CSC Lab è a numero chiuso.

Newsletter
Iscriviti e rimani informato
Centro Sperimentale di Cinematografia

La Scuola Nazionale di Cinema, grazie alle sue sedi regionali, è presente sull’intero territorio nazionale. La sede centrale di Roma è ubicata sulla via Tuscolana, di fronte all’Istituto Luce e agli storici stabilimenti di Cinecittà.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Promozione e inserimento degli allievi diplomandi ed ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia nel mondo del lavoro.

Come accedere ai corsi: il bando di selezione, le prove d’esame e gli esiti.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Il CSC è sempre più impegnato a collaborare con partner di alto profilo, a livello nazione e internazionale

Centro Sperimentale di Cinematografia

Dal 1935 centinaia sono stati i giovani che hanno varcato la soglia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Residenza Buonamici, Mensa e bar, Cinema, Videoteca, Teatri e attrezzature, Convenzioni, Sercizi, dove alloggiare…

Notizie e aggiornamenti | Tutte le news
14.07.2020 – Progetto speciale 396° Festino 2020  “PALERMO SOSPESA”, “C’è il Festino che non c’è ” è andato in onda il 14 luglio su Tv…
07.07.2020 – E’ morta ieri anche Mara Blasetti, aiuto regista, segretaria di edizione e direttore di produttore, figlia di Alessandro, tra i fondatori del Centro…
06.07.2020 – E’ arrivata una di quelle notizie che non si vorrebbero mai leggere né sentire: Ennio Morricone è morto stanotte in una clinica romana, per le…
03.07.2020 – I professionisti usciti dalle aule del CSC parleranno dei mestieri del cinema introducendo una selezione di film italiani messi a disposizione dalla C…
01.07.2020 – Nella serata del 30 giugno diversi esponenti del cinema italiano hanno cominciato a ricevere comunicazioni via mail e messaggi di congratulazioni: era…
01.07.2020 – IL GRANDE LIBRO DI ERCOLE. IL CINEMA MITOLOGICO IN ITALIAautore: Stefano Della Casa e Marco Giusti (a cura di)anno di edizione: 2013         …
30.06.2020 – Dal 1° luglio al 31 agosto 2020 gli uffici amministrativo-didattico-tecnico della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia-Scuola N…
25.06.2020 – La commissione composta dal Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, dal Direttore Generale e dal Preside della SNC si è ri…