Home > Scuola Nazionale di Cinema

Scuola Nazionale di Cinema

Un luogo dove il cinema si studia, si impara, si fa. Un luogo dove grandi Maestri trasmettono agli allievi le proprie competenze e la propria passione.
Un luogo dove il cinema si incarna negli artisti che vengono a incontrare i nostri studenti: da Chaplin a Scorsese, da Fellini a Sorrentino e a tutti gli altri grandi del cinema italiano e internazionale.

Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

I corsi triennali di alta formazione, a numero chiuso e con frequenza obbligatoria, sono destinati agli allievi selezionati dal nostro Bando per talento e motivazione, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Centro Sperimentale di Cinematografia

I CSC Lab sono corsi aperti a tutti e si differenziano dai corsi ordinari triennali della Scuola in quanto la loro durata varia da una a ventiquattro settimane. L’accesso ai CSC Lab è a numero chiuso.

Newsletter
Iscriviti e rimani informato
Centro Sperimentale di Cinematografia

La Scuola Nazionale di Cinema, grazie alle sue sedi regionali, è presente sull’intero territorio nazionale. La sede centrale di Roma è ubicata sulla via Tuscolana, di fronte all’Istituto Luce e agli storici stabilimenti di Cinecittà.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Promozione e inserimento degli allievi diplomandi ed ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia nel mondo del lavoro.

Come accedere ai corsi: il bando di selezione, le prove d’esame e gli esiti.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Il CSC è sempre più impegnato a collaborare con partner di alto profilo, a livello nazione e internazionale

Centro Sperimentale di Cinematografia

Dal 1935 centinaia sono stati i giovani che hanno varcato la soglia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Centro Sperimentale di Cinematografia

Residenza Buonamici, Mensa e bar, Cinema, Videoteca, Teatri e attrezzature, Convenzioni, Sercizi, dove alloggiare…

Notizie e aggiornamenti | Tutte le news
25.09.2020 – Il decreto di giugno n. 267 del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo ha previsto una quota pari a 30 milioni di euro per l’…
23.09.2020 – In conformità a quanto disposto dai nuovi provvedimenti normativi e linee guida di settore, il Centro Sperimentale di Cinematografia pubbli…
23.09.2020 – DIPLOMI IN CINEMA D’ANIMAZIONEVenerdì 25 settembre 2020, ore 17.00Cinema Massimo sala Cabiria, via Verdi 18, Torino A Torino, il 25 settembre, …
15.09.2020 – Ci ha lasciati qualche giorno fa (lasciamo ai ricercatori di Wikipedia il compito di scoprire quando) Marco Vicario. In totale silenzio, tanto che la …
31.07.2020 – ANDREA CAMILLERIBIANCO E NERO RIVISTA QUADRIMESTRALE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA                            E…
29.07.2020 – Il cortometraggio Gas Station di Olga Torrico, prodotto da Sayonara Film, Factory Film e Associazione Terre di Cinema avrà la sua prima alla 35esima…