Allievi CSC sul set
Allievi CSC sul set
Home > Marketing e fundraising

Marketing e fundraising

Il CSC collabora con aziende o enti pubblici per progetti volti a sostenere economicamente la formazione dei giovani talenti del cinema italiano e la conservazione e il restauro del nostro patrimonio filmico.

Decidere di collaborare con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia significa, prima di tutto, associare il proprio nome alla più antica e prestigiosa istituzione cinematografica italiana, tra le più apprezzate nel mondo. Dal 1935 intere generazioni di cineasti e i più illustri rappresentanti del nostro cinema sono passati per le sue aule e i suoi teatri di posa.

Da sempre l’obiettivo è lo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica e audiovisiva a livello d’eccellenza, attraverso la ricerca, la sperimentazione, la produzione, l’attività di alta formazione, perfezionamento e aggiornamento: progetti promossi, e coordinati, su territorio nazionale.

Con oltre 120.000 film la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici europei, conserva un patrimonio di inestimabile valore, in progressivo aumento, e si impegna costantemente in un’intensa attività di restauro e diffusione culturale per consentire a generazioni sempre nuove di spettatori di continuare a vedere su grande schermo i film italiani e permettere a ricercatori e critici di approfondire la storia del cinema, rivedendo i classici, scoprendo nuovi autori e rivisitando espressioni tecniche e creative nel restauro del cinema italiano. Conserva inoltre circa 50.000 pezzi tra locandine, fotobuste e manifesti e una collezione, in parte informatizzata, di oltre un milione e mezzo di fotografie.

“Collaborare con noi significa custodire la storia e coltivare il futuro del cinema italiano”.

Attività di sponsorship per le quali si cercano partner:

  • Mostre fotografiche
  • Cataloghi
  • Libri
  • Pressbook degli allievi
  • Restauri di pellicole
  • Realizzazione Film di Diploma
  • Borse di studio per allievi
  • Retrospettive
  • Crowdfunding per i restauri

Attività di vendita di spazi pubblicitari:

  • Banner sito web
  • Banner newsletter
  • Brochure istituzionale
  • Agenda istituzionale
https://www.fondazionecsc.it/wp-content/uploads/2020/01/Prova-d’esame.-Al-centro-del-tavolo-dei-commissari-Luigi-Chiarini-fine-anni-’30-Archivio-storico-CSC-Cineteca-Nazionale.jpg

L’idea di realizzare una Scuola Nazionale di Cinematografia risale al 1930 e si deve al regista Alessandro Blasetti.

https://www.fondazionecsc.it/wp-content/uploads/2019/11/corso-pubblicita-cinema-impresa-csc-sede-lombardia.jpg

Il Centro Sperimentale di Cinematografia è cresciuto e si è diversificato sul territorio nazionale.

https://www.fondazionecsc.it/wp-content/uploads/2020/02/giornalisti.jpg

Registrati per iscriverti alla mailing list giornalisti