Home > Laboratorio online di recitazione “L’ALGORITMO dell’attore” a cura di Marialuce Bianchi (27-31 luglio)
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL CORSO Il laboratorio intensivo L’ALGORITMO dell’attore presenta un particolare percorso recitativo che garantisce all’interprete padronanza dei mezzi espressivi e implementazione della attività emotiva. Dopo aver determinato una certa quantità di dati essenziali (componenti interpretativi), disambiguati dalla propedeutica proposta in apertura del laboratorio, l’interprete otterrà il risultato desiderato attraverso una sequenza precisa di passi (step). A comprova dell’efficacia del procedimento algoritmico proposto, il laboratorio prevede la realizzazione di un self tape (un monologo breve da imparare a memoria) che ciascun partecipante registrerà prima dell’iscrizione e alla fine del corso, come un “prima e dopo” la cura.

MARIALUCE BIANCHI
Nel 1986 si diploma alla Bottega Teatrale di Gassman e comincia la sua carriera da attrice lavorando per il Teatro di Roma, con l’istituto Nazionale del Dramma Antico, La Fenice di Venezia, il Teatro dei Documenti, e con i registi Franco Però, Maurizio Scaparro, Luciano Damiani, Massimo Castri, Guido De Monticelli, Gino Zampieri, Alvaro Piccardi, Paolo Giuranna, Giampiero Cubeddu, Roberto De Simone. Dal 1997 si dedica all’insegnamento della recitazione e alla regia, sviluppando così una sua particolare attitudine alla ricerca e alla sperimentazione che la porterà all’elaborazione di tecniche interpretative in continua evoluzione.

LA SEDE – Online con il docente tramite app (gratuita) ZOOM

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 300.

ISCRIZIONE indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 19 luglio 2020.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it

Marialuce Bianchi
nel 1986 si diploma alla Bottega Teatrale di Gassman e comincia la sua carriera da attrice lavorando...

Vuoi frequentare questo corso?