La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Felice Laudadio, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

Il CSC-Cineteca Nazionale alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone
Il CSC-Cineteca Nazionale sarà presente alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone con tre restauri inseriti nel programma dedicato a Luca Comerio, la presentazione in anteprima di un repertorio filmografico della Guerra Italo-Turca, il completamento del restauro di "Fiore selvaggio" di Gustavo Serena e un bilancio, a tre mesi dalla pubblicazione, sul Portale del Cinema Muto Italiano (www.ilcinemamuto.it).
Selezione per l’ammissione ai corsi ordinari del triennio 2018-2020: Corso di Recitazione
Pubblichiamo risultati e convocazioni per i provini, che si svolgeranno dal 19 settembre al 5 ottobre.
Prorogati a lunedì 2 ottobre 2017 i termini per iscriversi al Corso di Reportage del Centro Sperimentale di Cinematografia sede Abruzzo
Tutti gli interessati potranno inviare la candidatura entro le ore 12.00 (ora di Roma) di lunedì 2 ottobre 2017.
Bando di selezione per il triennio 2018-2020, sede di Roma: esito della preselezione e convocazione alle prove d’esame in sede. Corso di Fotografia.
CORSO DI ANIMAZIONE, TRIENNIO 2018-2020 - ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA SECONDA SELEZIONE