18.01.2018

Bando di selezione per la scrittura di soggetti per film di lungometraggio e documentari

Il bando è promosso nell’ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e la SIAE. Il bando è disponibile per il download in pdf.

17.01.2018

"Pink Elephant" dell'allievo CSC Ado Hasanović, vince il premio “migliore commedia” al My Love Michelle Short Film Festival di Sant'Antonio, Texas

Il corto aveva già vinto in dicembre il premio "Sentieri di Cinema 2017" assegnato dalla Giuria CGS Marche - ACEC Marche.

11.01.2018

Una foresteria per gli allievi del CSC: la residenza Buonamici

All’apertura del nuovo anno accademico siamo felici di poter offrire agli allievi un nuovo servizio.

09.01.2018

Dal 12 al 16 febbraio "Dalle basi per le altezze", corso intensivo di montaggio per principianti

Il laboratorio è tenuto da Davide Vizzini. La scadenza per la domanda è il 4 febbraio.

09.01.2018

Dal 15 al 18 febbraio, a Padova, "Recitare per il cinema", laboratorio intensivo di recitazione

Il corso, tenuto da David Warren, fa parte dei CSC LAB. La data di scadenza per la domanda è il 4 febbraio.

09.01.2018

La Biblioteca Luigi Chiarini del CSC offre ai propri utenti una selezione di oltre duecento eBook

Il prestito digitale degli eBook è riservato agli iscritti alla Biblioteca.

08.01.2018

Il Centro Sperimentale sulle frequenze di Radio Rai

Il Presidente CSC Felice Laudadio è stato ospite del programma di Radio2 Rai "Non è un paese per giovani" e Roberto Andò, concluso il mandato di direttore didattico della Sede CSC in Sicilia, ha raccontato la sua esperienza a "Hollywood Party" Radio Rai 3. Ascolta i podcast delle trasmissioni.

22.12.2017

Terminato il mandato di Roberto Andò, Pasquale Scimeca e' il nuovo direttore didattico della Sede Sicilia del CSC

L’avvicendamento è avvenuto la sera del 21 dicembre in una cerimonia pubblica alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dei vertici nazionali del CSC, il presidente Felice Laudadio e la preside Caterina d’Amico.

21.12.2017

Borse di studio, riservate agli allievi della Scuola Nazionale di Cinema. Leggi l'avviso del 15 gennaio in allegato

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso numerose borse di studio per gli allievi di tutte le sedi della Scuola Nazionale di Cinema.

20.12.2017

Pausa natalizia della sede Abruzzo CSC

Per la pausa natalizia la sede Abruzzo sarà chiusa dal 27 dicembre 2017 al 1 gennaio e il 5 gennaio 2018.