17.04.2019

Grande successo per la giornata di cortometraggi Visioni Sarde alla Casa del Cinema

Vincitore del premio del pubblico per Visioni Sarde è "The Wash - La lavatrice "di Tomaso Mannoni.

08.04.2019

Lunedì 15 aprile, alla Casa del Cinema, Visioni sarde, programma di cortometraggi

A seguire incontro moderato da Antonio Maria Masia con Sergio Falchi, Tomaso Mannoni, Michele Marchi, Peter Marcias, Andrea Mura, Francesco Piras, Francesco Pirisi, Chiara Porcheddu. Nel corso dell'incontro avrà luogo la premiazione a cura del Gremio dei sardi di Roma da parte del pubblico per il miglior cortometraggio.

02.04.2019

Il programma di CINEMÀP di aprile 2019

Il CSC - Cineteca Nazionale collabora con l'associazione da Dasud a un progetto di programmazione cinematografica gratuita presso l'Istituto d’Istruzione Superiore Enzo Ferrari (via Contardo Ferrini 83).

21.03.2019

CINEMENTE presenta "Umano/disumano", dal 28 marzo al 7 aprile, al Palazzo delle Esposizioni

Un progetto ideato e curato da Società Psicoanalitica Italiana, CSC-Cineteca Nazionale, Azienda Speciale Palaexpo.

14.03.2019

Il 18 marzo alla Casa del Cinema presentazione dell'edizione dvd e blu-ray di "Non contate su di noi" di Sergio Nuti (Penny Video)

Il 14 marzo questa giornata è stata annunciata a Hollywood Party. Ospite in studio Daniela Currò, conduttori Dario Zonta ed Enrico Magrelli, ospiti al telefono Manfredi Marzanop (produttore del film) e Marco Tullio Giordana (amico di Nuti, che è stato suo montatore). Nella news il link al podcast.

11.03.2019

Una risata lunga 90 anni. Laurel e Hardy amici per la vita

Il 26 marzo alla Casa del Cinema omaggio a Laurel & Hardy in occasione della presentazione del documentario e del libro di Enzo Pio Pignatiello. Alle 18 incontro moderato da Ignazio Gori con Sergio Bruno, Giancarlo Governi, Maurizio Nichetti, Enzo p. Pignatiello.

04.03.2019

Sessantotto e dintorni. Il cinema negli anni della contestazione

Il CSC- Cineteca Nazionale è partner di Biblioteche di Roma e Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico per una rassegna che prosegue la riflessione sul '68.

04.02.2019

L'11 febbraio, alla Casa del Cinema, "Musica a mano armata... omaggio a Franco Micalizzi"

Alle 17.45 circa incontro moderato da Pierpaolo De Sanctis con Franco Micalizzi e Marco Tullio Barboni.