Home > “Laboratorio “Musica per film – Pentagramma” al Centro Sperimentale di Cinematografia “

MUSICA PER FILM - PENTAGRAMMA

CSC LAB
, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale; i laboratori sono rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

L'offerta didattica del CSC LAB "MUSICA PER FILM", suddivisa in 3 aree principali, pone al centro del percorso formativo preparazione e competenze del compositore ed è dedicata all'approfondimento e alla sperimentazione dei vari dispositivi linguistici, espressivi e metodologici utili alla creazione di una colonna musicale. Partendo dai metodi tradizionali si perverrà a quelli più avanzati che implicano l'uso di software e dispositivi tecnologici.
Il corso ­ avrà durata di una settimana di didattica frontale più una seconda fase di lavoro a distanza assistito dai docenti (Skype, videoconferenza). A queste seguirà una fase di mix - un turno per ciascun partecipante presso le strutture post-produttive del CSC di Roma - e una proiezione finale dei lavori musicali realizzati, con classe di critica e feedback dei docenti di riferimento.

Tra i docenti delle precedenti edizioni Ludovic Bource, Bruno Coulais, Mychael Danna (Skype), Paolo Buonvino, Pasquale Catalano, Carlo Crivelli, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Pivio e De Scalzi, Teho Teardo e tanti altri.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : LUGLIO 2015

PROGRAMMA DEL CORSO

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e 2 brani in formato MP3 (Max 10 Mb complessivi).

DISPONIBILITA'  massimo 20 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 1.000,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294223
pagina facebook CSC LAB