Home > “Laboratorio “I forzati della scrittura” con Sergio Pierattini al Centro Sperimentale di Cinematografia “

I FORZATI DELLA SCRITTURA
tenuto da Sergio Pierattini

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO è dedicato all'apprendimento della scrittura teatrale e cinematografica approfondendo in particolare le dinamiche, gli stili e le regole che sono alla base del dialogo.

SERGIO PIERATTINI da anni affianca l'attività di attore a quella di autore teatrale e sceneggiatore radiofonico. Autore di numerose pubblicazioni e testi teatrali è' stato inoltre autore, sceneggiatore e direttore di numerosi radiodrammi e testi radiofonici in collaborazione con Radio 3 Rai. Dal 2005 insegna Sceneggiatura per la radio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia- Scuola Nazionale di Cinema.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : DAL 13 AL 17 MARZO 2017

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro il 5 MARZO 2017.

DISPONIBILITA'  massimo 15 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it   tel. 0672294.223/235