LABORATORIO AVANZATO DI REGIA: – High Speed con PHANTOM© – Staging con STEADYCAM© – VFX e Motion Control con BOLT© Tre incubatori di creatività e tecnica, articolati in tre moduli indipendenti della durata complessiva di 28 settimane, frequentabili in un unico pacchetto oppure singolarmente. Vogliono formare e perfezionare a livello professionale le competenze creative e
Archivi: Corsi
Cristiano Travaglioli
Cristiano Travaglioli studia cinema all’università di Bologna e si diploma in montaggio al Centro Sperimentale a Roma tra il 1994 e il ’96, assistente volontario sul set di Ciprì e Maresco ne Lo zio di Brooklyn (1995) poi montato in moviola con il grande jacopo Quadri, Travaglioli incontra Paolo Sorrentino quando nel 2001 diventa assistente
MONTARE UNO SPOT
Il CORSO vi insegnerà a montare uno spot pubblicitario. Un laboratorio pratico nel quale approfondire le basi di utilizzo di Media Composer, imparare ad aprire un progetto, caricare e scegliere il materiale, organizzarlo nei bin, montare il video sulla musica, montare l’audio, un voice over o un’intervista, sound fx, inserire la grafica, fino ad esportare
LABORATORIO INTENSIVO DI COLOR CORRECTION E COLOR GRADING
Il corso affronta il tema del Color Grading partendo dalla teoria del colore fino ad arrivare alle tecniche avanzate utilizzate dai colorist nel flusso di lavoro cinema e video. Organizzato come un laboratorio intensivo interattivo di sei giorni full-immersion con esercitazioni pratiche al computer, partecipando a CSC LAB Color Grading potrete imparare e mettere in
«DIRECTOR’S CHAIR» 2 – Laboratorio di regia cinematografica
Il corso AVANZATO, pratico e sperimentale, affronta i diversi metodi di ricerca e linguaggio, studio delle inquadrature più efficaci come set-up e sviluppo della scena (mastershot, dialogo, shot di azione), uso del movimento di macchina, tecniche avanzate di prova e direzione degli attori, basato sulla ricerca del significato e tema della scena a partire dall’analisi
«DIRECTOR’S CHAIR» 1 – Laboratorio di regia cinematografica
IL CORSO, puramente pratico e sperimentale, intende mostrare quali sono i vari metodi applicabili alla regia cinematografica e spingere ognuno a trovare la strada migliore, partendo dalle basi di analisi della sceneggiatura fino alla copertura da consegnare al montatore, passando per la direzione degli attori. Durante i cinque giorni di corso, si svilupperanno delle scene
SCRIVERE STORIE, (FAR) VIVERE IL PERSONAGGIO
IL CORSO: un viaggio tra i principali modelli narrativi che costituiscono la struttura delle sceneggiature cine-televisive e il conseguente studio dell’evoluzione del personaggio che attraverso questi deve muoversi, cambiare e crescere per appassionare lo spettatore e prendere vita. Questi i temi trattati: introduzione sui fondamentali della sceneggiatura (cos’è, i titoli di scena, logline); principali modelli di
Me, Myself and I – laboratorio online di recitazione
IL CORSO La fonte principale del materiale drammaturgico e di studio del laboratorio proviene dalla narrazione autobiografica. Il focus del lavoro risiede nel ritrovamento dell’organicità della recitazione attraverso l’auto-narrazione, in un processo di appropriazione e riappropriazione di toni, colori, intenzioni e pause “naturali” proprio in quanto parte del vissuto personale dell’allievo. MARCELLO COTUGNO Regista, autore,
Casting on line: Il Self Tape – laboratorio intensivo di recitazione
Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli attori tutti gli strumenti necessari per affrontare le audizioni che si svolgono on line, in particolare, tramite il SELF TAPE. Durante la prima fase del corso verrà dettagliatamente spiegato come realizzare i self tape, un nuovo metodo di casting sempre più diffuso nell’ industria cinematografica e televisiva.
CONQUISTARE L’OBIETTIVO – lab intensivo online di recitazione (28 giugno – 2 luglio 2021)
NUOVE DATE! ”CONQUISTARE L’OBIETTIVO” laboratorio intensivo online di recitazione cinematografica (28 giugno – 2 luglio 2021) IL CORSO Gli studiosi specializzati in campo interpretativo hanno riconosciuto che davanti alla telecamera “si ottengono quasi sempre i maggiori risultati quando si recita il meno possibile; per questo è auspicabile che l’interprete rimuova dalla propria recitazione ogni artificiosità.