Home > Facilities e convenzioni
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Home > Facilities e convenzioni

Facilities e convenzioni

La Scuola è attiva nella ricerca e definizione di convenzioni con teatri, enti culturali, librerie ed esercizi commerciali di vario genere.

Mensa e bar La Scuola, nelle sedi ove previsto, offre ogni giorno un pasto gratuito agli allievi. La mensa della sede di Roma ha 106 posti. Il menù è ricco e vario: è possibile richiedere pasti caldi, freddi o cibi alternativi che, quando possibile, possono essere cucinati sul momento.

Videoteca Gli allievi hanno a disposizione una videoteca dove possono scegliere tra oltre 18.000 titoli in archivio.

Teatri, cinema e attrezzature La Scuola dispone di numerose aule allestite, sale prova e La Scuola dispone di numerose aule allestite: sale prova, palestre, laboratori di fotografia, scenotecnica e costumi, sale cinema, sale mix, studi pro tools, sale montaggio, vfx, doppiaggio, laboratori per la color correction, parco lampade e di studi e teatri di posa e greenscreen.

Tutti i corsi hanno a disposizione attrezzature specifiche e tecnologie avanzate.

Residenza Buonamici Gli allievi fuorisede possono prendere in affitto una stanza presso la Foresteria della scuola, ubicata in via Buonamici 8, nei pressi dalla sede di Roma. La Residenza dispone di 46 stanze dotate di bagno privato, una grande cucina, spazi comuni destinati allo studio e al relax e un ampio giardino con campo sportivo.

Foresteria sede Lecce Sono disponibili c/o la sede Lecce 12 posti letto per gli ammessi al corso di Conservazione e Management del Patrimonio Audiovisivo