Home > “Prosegue la rassegna Per il cinema italiano con proiezioni e ospiti”
“Prosegue la rassegna Per il cinema italiano con proiezioni e ospiti”
Share SHARE
"


programma giovedì 11 luglio

ore 21.15 Ogni giorno
Regia: Martina Galiè; musica: Eric Borrelli, Queen Nnodi; produzione: CSC, sede Abruzzo, 2019, durata: 15'. Esercizio di secondo anno del corso di reportage
«Sentivo che erano gli ultimi giorni. Era già troppo, troppo Qualsiasi piccola cosa , gli dava fastidio. I bambini, tutto… Ogni giorno dopo le cinque quando tornava a casa, fino alla sera quando si addormentava, ringraziavo Dio, che avevo un altro giorno in più». Così inizia il racconto di una delle stanzianti testimonianze di donne vittime di violenza domestica in una casa rifugio. Fatta sparire insieme ai figli per la loro protezione. Scappata come dalla guerra dal marito che ogni giorno abusava di lei.

a seguire 

DOGMAN
Matteo Garrone, 2018, 102'
Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi. Si consiglia la visione ad un pubblico adulto.
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.
 
 
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter