Home > “Prosegue la rassegna Per il cinema italiano con proiezioni e ospiti”
“Prosegue la rassegna Per il cinema italiano con proiezioni e ospiti”
Share SHARE
"

programma mercoledì 10 luglio
 

Diplomi di animazione del CSC Sede Piemonte
New neighbours di Andrea Mannino, Sara Burgio, Giacomo Rinaldi; animazione 2d digitale; produzione: CSC, sede Piemonte, 2018; durata: 5'50". Donald, nazionalista bianco, mal sopporta l'arrivo dei nuovi vicini di casa, mentre la sua bambina non vede l'ora di giocare con una nuova amica. In una scanzonata atmosfera anni '30, il corto si interroga sulla nostra possibilità di integrazione e pacifica convivenza.
Service inc. di Isac Amisano, Guglielmo Audenino, Leonardo Tacconella, Gabriele Tonsi; animazione cgi 3d; produzione: CSC, sede Piemonte, 2018; durata: 7'14". Cameriere e Aspirapolvere sono due robot al servizio degli umani in una stazione spaziale. Un'improvvisa catastrofe si abbatte sulla stazione: noncuranti dei robot, gli umani tentano di salvarsi ibernandosi per lungo tempo. I due robot cercano ostinatamente di rimanere fedeli al loro incarico.

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
regia: Simone Spada, 2018, 101' Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Massimo De Santis.
La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter