Home > “Laboratorio “L’Attore – Cantante : Una Voce Fuori Dal Coro” con Ciro Caravano al Centro Sperimentale di Cinematografia”

CSC LAB "L'Attore - Cantante : Una Voce Fuori Dal Coro"
tenuto da Ciro Caravano

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO intensivo tocca punti fondamentali della formazione musicale del cantante: La percezione del suono, la respirazione, la corretta emissione, l'intonazione, la gestione della dinamica, l' interpretazione. L'accompagnamento al pianoforte del maestro coinvolgerà gli allievi in momenti di lavoro individuale e di "ensemble" vocale. Lo scopo del corso è di dare agli allievi i mezzi per conseguire validi risultati in un tempo non limitato ai giorni del corso.

CIRO CARAVANO cantante, pianista, arrangiatore e direttore d' orchestra, il M° Caravano ha fondato, prodotto e diretto il sestetto vocale "Neri per Caso ", che dal 1995 ad oggi ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti internazionali, oltre ad una ricca carriera concertistica. Dal 1992 ha diretto e arrangiato molte produzioni discografiche e colonne sonore di prestigio. Dal 2010 è docente di Canto presso la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : DAL 17 AL 21 OTTOBRE 2016

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum entro e non oltre il 9 OTTOBRE 2016.

DISPONIBILITA'   massimo 30 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.436/409

www.fondazionecsc.it www.csclab.it