Home > “Laboratorio “Come si cerca un film” con Guido Iuculano al Centro Sperimentale di Cinematografia”

CSC LAB "Come si cerca un film"
tenuto da Guido Iuculano

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Gli allievi del corso dovranno fare i conti con quel primo, misterioso gesto da cui deriva ogni film: la ricerca di un'idea. A partire dall'insieme disordinato e affascinante della loro vita (ricordi, cronache, fantasie, eventi) impareranno a vedere, nel caos, la storia che va raccontata e il film che può essere scritto. Impareranno inoltre come presentare l'idea in maniera compiuta, senza però metter mano alla scrittura del soggetto.

GUIDO IUCULANO è nato a Napoli nel 1977. Per il cinema ha scritto Lascia perdere, Johnny!, Una vita tranquilla e Alaska; per la televisione è stato headwriter della serie I liceali (prima e seconda stagione) e ha firmato l'adattamento italiano della serie statunitense Parenthood (Tutto può succedere).

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni (15-16-19-22 e 26 maggio) con un totale di 24 ore.

PROSSIMO CORSO : DAL 15 AL 26 MAGGIO 2017

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum entro e non oltre il 7 MAGGIO 2017

DISPONIBILITA'  massimo 18 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.436/409

www.fondazionecsc.it www.csclab.it