Home > “Laboratorio “Come prepararsi a un provino” con Lenore Lohman al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "Come prepararsi a un provino"

tenuto da Lenore Lohman

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO ha l'obiettivo di trovare la gioia di prepararsi a un provino senza diventare vittime della paura e dell'insicurezza. Indirizzare gli attori verso una partecipazione piena all'esperienza del casting. Attraverso tecniche di recitazione largamente sperimentate e l'insieme di quello che la docente ha sviluppato nella sua esperienza, l'attore impara a leggere un testo e a decidere istantaneamente un modo consapevole per farsi conoscere e tirare fuori il meglio di se stesso in un'interpretazione di pochi minuti.

LENORE LOHMAN si è formata con Stella Adler, UtaHagen, è stata allieva dell' American Musical & Dramatic Academy, Special Student alla Juilliard School of Music, alla Acting Coach e Royal Shakespeare Academy. Ha lavorato in Italia nelle maggiori Scuole di Teatro e con i registi più importanti tra cui Lina Wertmuller, Ettore Scola e Nanni Loy. Insegna da 24 anni 'Tecnica di recitazione' al Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.
durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il da definire

PROSSIMO CORSO : da definire

DISPONIBILITA'  massimo 20 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 300,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.223
        www.fondazionecsc.it        www.csclab.it