Home > “iMiBAC Cinema Venezia”: la prima applicazione istituzionale per smartphones dedicata al mondo del cinema “
“iMiBAC Cinema Venezia”: la prima applicazione istituzionale per smartphones dedicata al mondo del cinema “
Share SHARE
"
 
Per il secondo anno, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presenta  i MiBAC Cinema VENEZIA un progetto coordinato in collaborazione con La Biennale di Venezia, ideato e realizzato da Artchivium, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.
 
Grazie al successo ottenuto nella scorsa edizione, i MiBAC Cinema VENEZIA, la prima applicazione istituzionale per smartphones dedicata al mondo del cinema ha ottenuto la nomination al Premio Web Italia 2011 come migliore App dell'anno.
 
Con i suoi 50.000 downloads i MiBAC Cinema VENEZIA è diventata una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l'accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.
 
Scopri i nuovi contenuti!
-  Speciale 68: tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca tematica.
Timeline: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 a oggi. ll Leone d'Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall'ASAC, l'archivio storico della Biennale di Venezia.
Mobile Ticket: prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio smartphone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso. 
Niente più attese in coda! Basterà mostrare all'ingresso lo schermo del proprio smartphone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo. 
Lido in mostra: georeferenziazione dei luoghi della Mostra e dei servizi disponibili.
Map: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca. 
Ciak si gira!: un nuovo modo di esplorare le città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l'emozione di celebri set veneziani attraverso le immagini della  Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate in laguna. Non trovi le tue scene preferite in questa sezione? Suggeriscile nella tua recensione su Ovi Store o App Store e le aggiungeremo al più presto!
 
Versione multilingua italiano e inglese.
Funzioni disponibili solo sui dispositivi Apple:
Condivisione su Facebook delle informazioni sui film preferiti dall'utente. 
Shake: agitando il proprio iPhone o iPad si possono scoprire le curiosità sulla Mostra del Cinema e sui grandi film girati a Venezia. 
 
Le Apps del progetto i MiBAC Cinema, ideato e coordinato da Artchivium, sono promosse dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali al fine di promuovere lo sviluppo e la diffusione del cinema italiano e dell'industria cinematografica nazionale, per riscoprire le città italiane, partendo dalle più famose location di set cinematografici alla ricerca di suggestivi itinerari culturali tematici.

Scarica qui l'App ufficiale
iMiBAC Cinema VENEZIA: APP STORE

Scarica qui l'App ufficiale 
iMiBAC Cinema VENEZIA: OVI STORE
"
Iscriviti alla nostra Newsletter