Home > “Cinema Trevi: il 12 dicembre, per il Tertio Millennio Film Fest, in programma film di Francesca Marchi e Claudia Amico, Costanza Quatriglio, Alexandre Fuchs.”

Organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Centro Sperimentale di Cinematografia, quest'anno il Festival dedicherà una sezione, dal titolo I bambini e gli adolescenti ci guardano, alla proiezioni di documentari sul mondo dell'adolescenza. «Un mondo irrequieto ma carico di forza concettuale», lo ha definito mons. Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, annunciando ai giornalisti una novità del Festival: l'istituzione di un premio - tramite relativo concorso - che consenta la distribuzione di tali film in alta definizione, attraverso il circuito digitale.

Programma di venerdì 12 dicembre:

15.00 I bambini e gli adolescenti ci guardano proiezione speciale
Attenzione! Bambini in strada - Educatori al lavoro nella
Repubblica Democratica del Congo
di Francesca Marchi e Claudia Amico

16.00 Sguardi d'autore
Il mondo addosso
di Costanza Quatriglio
a seguire incontro con la regista

18.30 I bambini e gli adolescenti ci guardano concorso doc
Children of War
di Alexandre Fuchs

20.30 Serata RdC Awards

< qui accanto il programma in pdf da scaricare.
Per informazioni più dettagliate:
www.tertiomillenniofilmfest.org