Home > “Cinema Trevi: l’11 dicembre, per il Tertio Millennio Film Fest, in programma film di C. Karim Chrobog, Najeeb Mirza ed Eran Riklis”

Organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Centro Sperimentale di Cinematografia, quest'anno il Festival dedicherà una sezione, dal titolo I bambini e gli adolescenti ci guardano, alla proiezioni di documentari sul mondo dell'adolescenza. "Un mondo irrequieto ma carico di forza concettuale", lo ha definito mons. Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, annunciando ai giornalisti una novità del Festival: l'istituzione di un premio - tramite relativo concorso - che consenta la distribuzione di tali film in alta definizione, attraverso il circuito digitale.

Programma di giovedì 11 dicembre:
16.30 I bambini e gli adolescenti ci guardano concorso doc
War Child
di C. Karim Chrobog

I bambini e gli adolescenti ci guardano concorso doc
The Sweetest Embrace: Return to Afghanistan
di Najeeb Mirza

20.30 Immagini dal mondo/anteprima
Il giardino di limoni
di Eran Riklis

< qui accanto il programma in pdf da scaricare.
Per informazioni più dettagliate:
www.tertiomillenniofilmfest.org