Home > “Cinema Trevi: il 13 dicembre, per il Tertio Millennio Film Fest, in programma film di Daniel Alfredson, Piero Cannizzaro, Mario Ghiretti e, alle 20.30, l’anteprima di “Frost/Nixon” di Ron Howard, candidato agli Oscar. “

Organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Centro Sperimentale di Cinematografia, quest'anno il Festival dedica la sezione concorso, dal titolo I bambini e gli adolescenti ci guardano, alla proiezioni di documentari sul mondo dell'adolescenza. «Un mondo irrequieto ma carico di forza concettuale», lo ha definito mons. Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, annunciando ai giornalisti una novità del Festival: l'istituzione di un premio - tramite relativo concorso - che consenta la distribuzione di tali film in alta definizione, attraverso il circuito digitale.

< qui accanto il programma in pdf da scaricare.
Per informazioni più dettagliate:
www.tertiomillenniofilmfest.org

Programma di sabato 13 dicembre:

15.00 Immagini dal mondo
L'uomo che cerca parole
di Mario Ghiretti

16.30 Sguardi d'autore
Il cibo dell'anima
di Piero Cannizzaro
a seguire incontro con il regista

18.30 Immagini dal mondo/anteprima
Varg/Wolf