Home > “Si smonta la mostra e si aspettano nuovi luoghi e nuove date per proseguire.”
“Si smonta la mostra e si aspettano nuovi luoghi e nuove date per proseguire.”
Share SHARE
"
La mostra Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del CSC 1988-2016, al Palazzo delle Esposizioni, è terminata. Le nostre donne e i nostri uomini la stanno smontando in queste ore. Nelle foto potete vedere come procedono i lavori.
 
Speriamo di poterla portare altrove, e nel caso sarete i primi a saperlo. Per il momento, il Centro Sperimentale di Cinematografia ringrazia il Palazzo delle Esposizioni per la collaborazione, il sostegno, l'affetto. Piero Tosi l'ha visitata due volte: la prima da solo, in incognito; la seconda con il curatore Stefano Iachetti, lo scenografo Carlo Rescigno che ha curato l'allestimento e i suoi allievi - Giovanna Arena, Virginia Gentili, Luca Costigliolo, Andrea Sorrentino - che non finiremo mai di ringraziare.
 
La mostra è stata un successo. L'hanno vista migliaia e migliaia di persone. Ricordiamo anche le due pubblicazioni ad essa legate: il volume omonimo Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del CSC 1988-2016, con in copertina Carolina Crescentini, e il numero di "Bianco e nero" dedicato all'attività di Tosi per il cinema, il teatro e la televisione con in copertina Charlotte Rampling in Il portiere di notte (film restaurato dal CSC-CN che passerà fra pochi giorni al Festival di Berlino, dove l'attrice britannica riceverà l'Orso d'oro alla carriera). 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter