Home > “Si è svolta il 20 maggio, a Cannes, una grande festa per le dive del cinema italiano. Il Centro Sperimentale di Cinematografia collabora con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello alla mostra fotografica dedicata alle nostre dive.”
“Si è svolta il 20 maggio, a Cannes, una grande festa per le dive del cinema italiano. Il Centro Sperimentale di Cinematografia collabora con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello alla mostra fotografica dedicata alle nostre dive.”
Share SHARE
"

Il Centro Sperimentale di Cinematografia collabora con l'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello alla manifestazione dedicata alle dive del cinema italiano, evento sostenuto dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che si è aperto il 20 maggio a Cannes nell'ambito della sessantaduesima edizione del Festival Internazionale del Film. Erano presenti  il Sottosegretario di Stato  per i Beni Culturali Francesco Giro, il Direttore Generale per il Cinema Gaetano Blandini e il Direttore del Centro Sperimentale Marcello Foti. La festa del cinema italiano offerta al cinema francese ha visto la presenza di molte e grandi attrici italiane che hanno contribuito e contribuiscono a far amare il nostro cinema all'estero:  Claudia Cardinale, Mariagrazia Cucinotta, Virna Lisi, Alessandra Martinez, Laura Morante, Stefania Rocca e Valeria Solarino. Nel foyer del Palazzo del Festival sarà presentato un primo assaggio di una grande mostra fotografica su queste stesse attrici. Come per gli anni precedenti il Centro Sperimentale si è impegnato, con la messa a disposizione dei materiali conservati nei suoi storici archivi, nel sostegno, nella diffusione e nella valorizzazione del cinema italiano anche all'estero. La mostra fotografica sulle nostre dive, ampliata e ristrutturata, sarà proposta poi a Parigi, in novembre.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter