Home > “Prosegue con cadenza bisettimanale la rassegna “A qualcuno piace classico”, coorganizzata da Cineteca Nazionale, Palazzo delle Esposizioni e Associazione La farfalla sul mirino”

Martedì 15 maggio - ore 21.00
SFIDA INFERNALE

(My Darling Clementine, Usa 1946)
di John Ford, con Henry Fonda, Linda Darnell, Victor Mature, Walter Brennan, Tim Holt
b/n, durata 97', 35mm VO sott. italiani
La leggenda di Wyatt Earp e della sfida all'O.K. Corral viene raccontata da John Ford in quello che probabilmente è uno dei western più intensi e commoventi della storia del cinema. Lo stile elaborato e quasi barocco, l'utilizzo accorto della musica, la bellezza mozzafiato degli scenari naturali e il tono elegiaco dell'insieme rendono il film unico nella carriera del regista. «Se Ombre rosse era ottima prosa - ricorda Lindsay Anderson - Sfida infernale è pura poesia».

Vai al programma dell'intera rassegna.