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“Procedura per partecipare alle selezioni per l’ AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA del triennio 2015-2017”
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BENVENUTO
QUESTA E' LA PROCEDURA PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
PER L'AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA
SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA
TRIENNIO 2015-2017.
 
La procedura è interamente guidata e si compone di varie fasi, alle quali si accede solo dopo il completamento delle precedenti; si consiglia di effettuare l'iscrizione solo se si è provvisti dei dati e dei materiali richiesti per la partecipazione.
Per la compilazione della domanda è necessario avere la Java Virtual Machine aggiornata all'ultima versione.
 
- Verifica utente
Registrazione
Attivazione: riceverai un'e-mail di attivazione, che userai anche per gli  accessi successivi.
Autenticazione: dovrai inserire una password a tua scelta.
- Iscrizione: il percorso è guidato, secondo i punti indicati di seguito; tieni presente che i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori, quindi, non potrai procedere senza averli completati.
 
Inserimento dati anagrafici:
In questa fase, ti sarà richiesto di inserire: il Codice Fiscale, in caso di nazionalità italiana, o il numero di un documento se sei cittadino straniero; una fotografia in primo piano (tipo fototessera) per essere identificato (in formato jpg); il titolo di studio obbligatorio (diploma di scuola media superiore) completo dei dati dell'istituto e la data di conseguimento, eventuali titoli preferenziali con le date di conseguimento, gli studi in corso; se intendi fare domanda per due corsi, inserisci tutti i titoli preferenziali (potrai inserire fino a tre titoli preferenziali conseguiti).
L'inserimento dei dati anagrafici dovrai farlo una sola volta e sarà valido anche se presenti la domanda per un secondo corso; una volta confermati non potrai più modificare i dati anagrafici inseriti, quindi, controlla con attenzione che siano corretti.
 
Scelta del corso: a questo punto inizia l'iscrizione al corso prescelto.
Tutti i candidati possono presentare domanda per due corsi, compatibilmente con i limiti di età richiesti dal bando; se sei fuori dai limiti di età richiesti per un corso, la procedura non ti consentirà di scegliere quel corso.
 
Inserimento dei materiali richiesti: i materiali di testo (curriculum, motivazioni, relazioni, etc.), che avrai preparato, potranno essere copiati e incollati nei campi indicati (è comunque possibile scrivere direttamente nei campi); i candidati di Recitazione dovranno inserire anche le tre fotografie.
Pagamento on-line di €50, mediante carta di credito (anche pre-pagata): VISA - MAESTRO - MASTERCARD.
 
Il pagamento della quota di partecipazione deve avvenire esclusivamente on-line, per eventuali problemi occorre contattare la propria banca, oppure il gestore della carta di credito che si sta utilizzando.
 
 
 
ATTENZIONE!

Dopo aver effettuato il pagamento:
Se sei un candidato ai corsi di Produzione, Recitazione e Sceneggiatura, sei giunto al termine della procedura e riceverai via e-mail la conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della tua domanda; la procedura potrà considerarsi conclusa solo dopo aver cliccato sul tasto "prosegui": ora riceverai, a conferma dell' avvenuta iscrizione, un' e-mail con i dati e i materiali inseriti.
 
Se invece sei un candidato ai corsi di Costume, Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia, Suono, riceverai conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della domanda, ma dovrai continuare la procedura con il caricamento dei materiali multimediali (immagini, filmati, registrazioni); al termine del caricamento dovrai confermare la chiusura cliccando sull'icona freccia: riceverai un'e-mail di conferma con i dati e i materiali inseriti; a questo punto anche la tua iscrizione è conclusa.
 
 
Dovendo caricare dei file multimediali, tieni presente che la procedura consente il caricamento fino ai pesi indicati:
Fotografie e scansioni disegni, formato "jpg": dimensione massima 5Mb ciascuna;
Video, formato "mov", "avi", "mpg": dimensione massima 600Mb;
Audio, formato "mp3": dimensione massima 100Mb;
 
I filmati saranno visualizzati con WMP o VLC: prima di procedere al caricamento, verifica il corretto funzionamento con queste applicazioni.
 
Sarà possibile cancellare una domanda creata solamente prima di effettuare il pagamento.
Sarà possibile uscire dalla procedura e accedere nuovamente: ti troverai nel punto in cui l'hai interrotta e potrai continuarne l'esecuzione.
Si consiglia di non iscriversi se non si hanno a disposizione i dati e i materiali necessari richiesti dal Bando di selezione.
Dal momento  in cui sarai registrato nella procedura di partecipazione, utilizza per le tue richieste e comunicazioni soltanto il Contact-form di assistenza "contatta la scuola" che troverai all'interno della procedura stessa, solo in questo modo l'ufficio addetto all'assistenza dei candidati riceverà la tua richiesta.
 
 
IL TERMINE PER L' ISCRIZIONE AL BANDO DI SELEZIONE E' STATO PROROGATO
Tutti i candidati devono effettuare la procedura di presentazione della domanda
entro le ore 23.59 (ora di Roma) del 4 AGOSTO 2014.
  
Per evitare intasamenti del server dell'ultima ora, ai soli candidati di Costume, Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia, Suono, che devono allegare i file multimediali dopo aver effettuato il pagamento, sarà consentito di completare il caricamento di questi materiali anche successivamente alla mezzanotte del 4 agosto e fino alle 23.59 (ora di Roma) del 5 AGOSTO 2014.
 
 
Se intendi registrarti e presentare la tua domanda
leggi il BANDO DI SELEZIONE scaricabile in alto a sinistra e succesivamente per partecipare alle selezioni
clicca su > ACCEDI AL SITO  PER L'INVIO  DELLA DOMANDA
 
 

 

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