Home > “Persefone” di Grazia Tricarico è in concorso 38° Toronto Film Festival”
“Persefone” di Grazia Tricarico è in concorso 38° Toronto Film Festival”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"
 
"Persefone" di Grazia Tricarico è in concorso 38° Toronto Film Festival 38°.
"Persefone" sarà presentato nell'ambito dello Short Cuts International Programme e concorrerà per il Best International Short Film Award. Commenti dei selezionatori : "What a wonderful film!" e " we are looking forward to sharing it with our audiences!"
 
Sinossi di "Persefone" : 
Il corpo inerme. Il tormento di una pulsione ancestrale. L'istinto di vita e la tensione alla morte. L'ardore incontrollabile che corrode chi cela il desiderio. Nicandro, sedotto dalla dea Persefone, non può scegliere la propria natura. Una favola oscura in cui le immagini, baciate dal sole d'oro, vedono un giovane subacqueo sulla costa del mare Adriatico nel sud Italia che trova un altro tipo di meraviglia naturale tra la bontà del mare: una bella donna. Come il suo strano romantica ossessione cresce, si ritira sempre più in silenzio.
 
Grazia Tricarico si laurea a Milano in Lettere e Filosofia con laurea specialistica in Storia e critica del cinema, contemporaneamente lavora come montatrice per piccole case di produzione audiovisiva e collabora in qualità di sceneggiatrice e assistente alla regia per la realizzazione di cortometraggi e lungometraggi. Nel 2008 intraprende un percorso come video-artista presso Studio Festi, che la condurrà in Cina per alcune videoinstallazioni in occasione delle Olimpiadi. Nel 2010 viene ammessa al corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter