Home > ” “Pensavo di scappare con te” è il vincitore della categoria booktrailer professionale al Festival Internazionale Booktrailer”
” “Pensavo di scappare con te” è il vincitore della categoria booktrailer professionale al Festival Internazionale Booktrailer”
Share SHARE
"
"Pensavo di scappare con te" è il vincitore della categoria booktrailer professionale al Festival Internazionale Booktrailer

Il 3 giugno 2012 si è tenuta a Imperia, presso la Fiera Del Libro, la premiazione ufficiale del miglior Booktrailer al primo Festival Internazionale Booktrailer.
Il Festival ha visto la partecipazione di numerose persone che, incuriosite dalla novità di questo genere cinematografico, sono accorse allo stand per visionare insieme agli organizzatori dell'evento, il Dott. Gianfranco Trapani, il Dott. Angelo Licata ed Angelo Giampietro, i 12 video selezionati tra circa 60 video pervenuti per le categorie professionale ed amatoriale oltre a 6 video fuori concorso ed apprezzare la notevole qualità tecnica e narrativa che gli autori di questi booktrailer hanno saputo brillantemente dimostrare.
Il vincitore della categoria booktrailer professionale è "Pensavo di scappare con te", nato dalla collaborazione tra Mondadori e il Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia. Il booktrailer è stato ideato e scritto dagli allievi del Corso di creazione e produzione FictionSofia Assirelli, Andrea de Marinis, Cristiano Testa, Irene Tommasi e diretto da Alberto Calveri, diplomato al Corso di Cinematografia d'Impresa.
Libro di Francesco Gungui,  ed. Mondadori
regia: Alberto Calveri
sceneggiatura: Sofia Assirelli, Andrea De Marinis, Cristiano Testa, Irene Tommasi
montaggio: Alberto Calveri, Susanna Tadiello
Guarda il booktrailer su  > You Tube
 
La collaborazione tra la Sede Lombardia del CSC e Mondadori che ha dato vita al booktrailer ha l'intento di coinvolgere soprattutto i giovani lettori e rappresenta un modo nuovo e innovativo per far conoscere e presentare i libri, soprattutto presso il pubblico che frequenta la rete e i social network.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter