Giunto alla sua IV edizione si è appena concluso il Festival Cortinametraggio. La giuria composta da Giorgio Gosetti, Anita Kravos e Grazia Volpi ha assegnato una menzione speciale ad Alessandro Tamburini, protagonista e regista di "Ci vuole un fisico". Il regista, ex allievo del corso di regia della Scuola Nazionale di Cinema, ha meritato tale riconoscimento per aver creato "un'idea che diventa racconto, un paradosso che da una felice intuizione si traduce in storia e caratteri, un duetto d'attori che attesta il promettente talento di un interprete e regista che sa coniugare intrattenimento e intelligenza".
Menzione speciale anche , come miglior attrice, per Anna Ferraioli Ravel anche lei appena diplomata al centro sperimentale di cinematografia.
"Ci vuole un fisico" si è inoltre aggiudicato il riconoscimento "Cinematialiano.info", dedicato ai migliori dialoghi.
Tutti i giurati di Cortinametraggio e i redattori di Cinemaitaliano hanno apprezzato la professionalità del corto di Alessandro Tamburini soprattutto in fase di sceneggiatura, scritta in tempi rapidi ma sicuramente efficace.
Perfetta l'interpretazione di Anna Ferraioli Ravel.
“Menzioni speciali di Cortinametraggio ad Alessandro Tamburini e Anna Ferraioli Ravel, ex allievi della Scuola Nazionale di Cinema”
"
Condividi