Home > “L’uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia e Il diavolo di Andrea Lodovichetti sono in concorso al Kan Festival in Polonia”

L'uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia e Il diavolo di Andrea Lodovichetti sono in concorso nella sezione Foreign Film Competition del Festival di Kan in Polonia, giunto all'undicesima edizione (Wroclaw, 21-25 aprile 2010).

L'uomo dei sogni si è appena aggiudicato il Premio Miglior Corto sezione Students short al RIFF, mentre Il diavolo è in questi giorni in concorso al Buffalo Niagara Film Festival, dove il regista è invitato come guest star.

L'uomo dei sogni
Silvia, tassista romana di trentacinque anni, è una donna vivace, spiritosa e indipendente. Ciononostante - o forse proprio per questo - non ha ancora trovato l'anima gemella: tutti gli uomini che le capita di frequentare, infatti, si rivelano presto o tardi una delusione.

Il diavolo
Un'anziana contadina è sul letto di morte. Il figlio non può assisterla per via del lavoro da sbrigare. Decide di rivolgersi ad una strana vecchia del paese, Donna Cesira. Patteggiano per un pagamento a forfait e non ad ore. Donna Cesira crede di aver fatto un buon affare, ma i giorni passano e l'anziana non muore...