Home > “Le vie del cinema”: Cannes e dintorni”
“Le vie del cinema”: Cannes e dintorni”
Centro Sperimentale di Cinematografia

"La santa che dorme" di Laura Samani in programmazione il 12 giugno a Roma al cinema Fiamma alle ore 16:30 il 18 giugno al cinema Palestrina, Milano alle ore 18:00.

Finalmente è approdato a Roma e a Milano "Le Vie del Cinema" rassegna cinematografica organizzata dall'Anec Lazio e da AGIS lombarda e Comune di Milano con il supporto del Corriere della Sera. In collaborazione con REGIONE LAZIO, con CITYFEST | FONDAZIONE CINEMA PER ROMA e con il patrocinio di ROMA CAPITALE. L'iniziativa è stata presentata, per la rassegna romana nella Sala Ospiti dell'Auditorium Parco della Musica, con una conferenza stampa a cui sono intervenuti l'Assessore alla cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera; la Presidente di Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis; l'Amministratore Delegato di Fondazione Musica per Roma, José R. Dosal; il presidente dell'Anec Lazio, Giorgio Ferrero e il Direttore artistico della Rassegna, Georgette Ranucci. Con "Le vie del cinema, Da Cannes a Roma" dall'8 al 12 giugno nei cinema EDEN, FIAMMA e QUATTRO FONTANE il pubblico potrà assistere ad una vetrina di film selezionati al 69° Festival di Cannes dal Concorso, dalla Quinzaine des Réalisateurs da sempre laboratorio di nuovi autori e dalla Semaine de la Critique, tutti rigorosamente in versione originale con sottotitoli in italiano.  Per Milano il primo appuntamento con le vie del cinema 2016,  è dal 14 al 20 giugno. La manifestazione milanese propone 47 proiezioni di 25 film in 14 sale cinematografiche  (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala) attente alla programmazione di cinema di qualità.