Home > ““Ghigno sardonico” di Fulvio Risuleo, “Fame” di Karole di Tommaso e “Amori elementari” di Sergio Basso al Giffoni Film Festival “
Centro Sperimentale di Cinematografia

Al Giffoni Film Festival: "Ghigno sardonico" di Fulvio Risuleo è in concorso nella sezione Generator +18 e "Fame" di Karole di Tommaso è in concorso nella sezione Masterclass Be Different, inoltre "Amori elementari" di Sergio Basso - fuori concorso - verrà proietato nella Sezione "Parental Control".

Il Giffoni Film Festival (GFF) nasce nel 1971 da un'idea di Claudio Gubitosi: promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un "genere" di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato. A caratterizzare il fenomeno GFF è soprattutto la sensibilità nella scelta dei film, atto finale di un processo di valutazione e analisi del panorama mondiale del cinema per ragazzi. Opere realizzate da grandi registi o autori emergenti, opere importanti di produzioni di livello internazionale. Temi sempre importanti e, talvolta, delicati presentati attraverso discussioni a seguire la visione del film. Un'opera proiettata al GFF ha come un marchio di garanzia, un sigillo che ne attesta la qualità e la adeguatezza rispetto a un pubblico di teenager e famiglie.