Home > “Laboratorio “Vivere il set” con Roberto Antonelli e Sandro Camerata al Centro Sperimentale di Cinematografia”

VIVERE IL SET
tenuto da Roberto Antonelli e Sandro Camerata

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO La filosofia del laboratorio è incentrata sul concetto del "recitare in funzione di". Gli attori dopo un primo approccio teorico sulla tecnica di recitazione, inizieranno un percorso pratico, atto ad acquisire una maggiore consapevolezza del set e del lavoro tecnico che è alla base di una messa in scena. Ogni partecipante sperimenterà tecniche diverse per recitare con naturalezza in funzione della macchina da presa: i movimenti corretti, saper prendere la luce, andare al segno…

ROBERTO ANTONELLI si diploma all'accademia nazionale d'arte drammatica Silvio d'Amico è diretto da registi come Monicelli, Zeffirelli, Blasetti, Rosi. Recita con i grandi attori del cinema italiano, Sordi, Tognazzi, Gassman. Aiuto regia di Bolognini e Zeffirelli. Vincitore del premio come migliore attore al festival di fantascienza di Trieste. Docente del corso di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

SANDRO CAMERATA si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Direttore della fotografia di spot pubblicitari, programmi televisivi e docufiction. Filmaker di vari progetti internazionali. Vincitore del concorso fotografico città di Roma 2014. Collaboratore e docente del Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO: DAL 10 AL 14 APRILE 2017

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro il 2 APRILE 2017

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel.  0672294409 / 436

www.fondazionecsc.it www.csclab.it