Home > “Laboratorio “Uno con mille ce la fa: Finanziare il cinema nell’era della sharing economy” con Alessandro Brunello al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano”
CSC LAB "Uno con mille ce la fa: Finanziare il cinema nell'era della sharing economy"
tenuto da Alessandro Brunello

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti
a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Consigliato a produttori, addetti di produzione, produttori esecutivi, filmakers e a tutti coloro che intendono avviare una campagna di finanziamento per un film, un documentario o un cortometraggio, il corso fornisce tutti gli strumenti necessari a elaborare e mettere in pratica il processo di finanziamento dell'opera. Saranno approfonditi gli strumenti digitali, le innovazioni della social e sharing economy, le possibilità aperte dal crowdfunding, dall'equity e dalle recenti normative riguardanti il credito d'imposta.

ALESSANDRO BRUNELLO@soggettivo su Twitter, pioniere del crowdfunding esperto di media, comunicazione e dinamiche economiche web, ha pubblicato tra gli altri "Crowdfunding, condividere per realizzare" (Bevivino Editore 2011), "Crowdfunding, nuove comunità economiche" (Bookrepublic 2013), e "Il Manuale del Crowdfunding" (LSWR 2014). Dal 2012 aiuta aziende, enti pubblici e privati a scegliere architetture, strategie e linguaggi adatti alle nuove esigenze e alle nuove piattaforme. È advisor di Federculture, éupolis lombardia, Gastameco, Produzioni dal Basso, Globe Films, Cult Media e Alexandra Cinematografica.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, viale Fulvio Testi, 121 (ex-Manifattura Tabacchi) - 20162 Milano.

DURATA Il corso è strutturato in un ciclo di due lezioni, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 17.00

PROSSIMO CORSO: da definire

ISCRIZIONE Indirizza un'e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando curriculum entro e non oltre il da definire.

DISPONIBILITA' massimo 16 partecipanti.

COSTO La frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 200,00.

Per saperne di più: csclabmilano@fondazionecsc.it tel. 027214911
pagina facebook Centro Sperimentale di Cinematografia - SEDE LOMBARDIA