Home > “Laboratorio “Sound Genre – il suono e i generi cinematografici” con Dario Calvari, Sergio Bassetti e Michael Magill al Centro Sperimentale di Cinematografia”

CSC LAB "Sound Genre - il suono e i generi cinematografici"

tenuto da Dario Calvari, Sergio Bassetti e Michael Magill

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

Il corso  indirizzato elettivamente ad addetti ai lavori nell'area del Suono cinematografico, ma rivolto anche a registi, montatori, sceneggiatori, e a tutti coloro che desiderano approfondire la propria consapevolezza del suono nel cinema, intende individuare e indagare rapporti e corrispondenze che si stabiliscono tra differenti generi cinematografici e l'impiego di modelli sonori che in ciascuno di essi vengono adottati.

MICHAEL MAGILL lavora nel cinema americano dai primi anni '80. Tra i moltissimi titoli della sua filmografia come professionista del suono è sufficiente ricordare La mummia (1999), La guerra dei mondi (2005), Il cavaliere oscuro (2008), Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (2014), The Equalizer (2014).

SERGIO BASSETTI, coordinatore del Lab, insegna "Drammaturgia del suono" al CSC dal 2003.

DARIO CALVARI
, docente del CSC, avvia la sua attività professionale nel cinema italiano nel 2000. Ha curato il montaggio del suono per film come La grande bellezza (2013), Anime nere (2014), Il giovane favoloso (2014), Youth (2015), Saro (2016).

La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

durata  il corso è strutturato in un ciclo di 40 ore di lezione (suddivise in 10 moduli di 4h ciascuno)

PROSSIMO CORSO: DAL 10 AL 14 LUGLIO 2017

iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre l' 2 luglio 2017

costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.409/436

www.fondazionecsc.it www.csclab.it