Home > “Laboratorio “Scrivere storie, vivere il personaggio” con Davide Aicardi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano”
SCRIVERE STORIE, VIVERE IL PERSONAGGIO

tenuto da Davide Aicardi

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti
a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO, rivolto agli sceneggiatori, prevede l'analisi e la successiva messa in pratica di alcuni trucchi e ricorrenze nell'arte della sceneggiatura, dei principali modelli utilizzati nella scrittura cine-televisiva e lo studio dell'evoluzione del personaggio che attraverso questi deve muoversi, appassionare e prendere vita.

DAVIDE AICARDI scrive per televisione, cinema e fumetti. Ha collaborato alla scrittura di molte serie televisive, tra cui Camera Cafè, e cartoni animati, tra cui WinxClub. Ha pubblicato negli States la serie a fumetti Extinction Seed. Attualmente è docente in diverse scuole e collaboratore della testata Nathan Never.

DURATA Il corso è strutturato in un ciclo di dieci lezioni, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

PROSSIMO CORSO:
da definire

ISCRIZIONE Indirizzare un'email di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando un curriculum entro e non oltre da definire.

DISPONIBILITA' Massimo 16 partecipanti.

COSTO La frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 650,00.