Home > “Laboratorio “Scrivere la commedia” con Angelo Pasquini al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "Scrivere la commedia"

con Angelo Pasquini

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO prevede l'analisi di alcuni esempi importanti di soggetti e sceneggiature nell'ambito della commedia italiana e internazionale e un lavoro di laboratorio di scrittura della commedia a partire dall'elaborazione o rielaborazione di spunti originali.

ANGELO PASQUINI  è stato fondatore e autore dei testi del settimanale satirico "Il male". Ha scritto le sceneggiature di "Domani accadrà", "Sud", "Un eroe borghese", "Barnabo delle montagne", "La terra", "Il grande sogno", "Colpo d'occhio", "Viva la libertà", "Le confessioni". Ha scritto il soggetto de "Il portaborse". Ha scritto e diretto il film "Santo Stefano". Ha insegnato scrittura per il cinema all'università La Sapienza di Roma, all'Università di Padova, e al Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di sei lezioni nel mese di settembre: lunedì 10 e mercoledì 12 h.9-18, venerdì 14 h.9-13, lunedì 17 e mercoledì 19 h.9-18, venerdì 21 h.9-13

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e uno o due brevi spunti originali di commedia entro e non oltre il 4 DICEMBRE 2016

PROSSIMO CORSO: DAL 12 AL 16 DICEMBRE 2016

DISPONIBILITA'  massimo 18 partecipanti.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294409 / 436

www.fondazionecsc.it www.csclab.it