Home > “Laboratorio “Me, Myself and I. Percorsi di recitazione organica” con Marcello Cotugno al Centro Sperimentale di Cinematografia “
Centro Sperimentale di Cinematografia

CSC LAB "Me, Myself and I.  Percorsi di recitazione organica"
tenuto da Marcello Cotugno

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO La fonte principale del materiale drammaturgico e di studio del laboratorio proviene dalla narrazione autobiografica. Il focus del lavoro risiede nel ritrovamento dell'organicità della recitazione attraverso l'auto-narrazione, in un processo di appropriazione e riappropriazione di toni, colori, intenzioni e pause "naturali" proprio in quanto parte del vissuto personale dell'allievo.

MARCELLO COTUGNO Regista, autore, filmmaker, pedagogo. Dopo il Diploma in regia all'Accademia d'Arte Drammatica di Napoli, la sua formazione teatrale comprende gli atelier di regia di Eimuntas Nekrosius alla Biennale di Venezia, un seminario di regia con Mario Martone, il seminario di drammaturgia Improv for Writers di Neil LaBute alla Biennale di Venezia. Ha diretto oltre cinquanta spettacoli. Dopo il diploma in Filmmaking alla New York Film Academy realizza i cortometraggi Don't you need. Somebody to love, Fuori dal giro e La Tazza. Tra le sue pubblicazioni, il saggio L'atroce ironia del quotidiano nella drammaturgia post-moderna americana e il saggio A New Form of Beauty. In uscita a settembre 2014 per Editoria&Spettacolo in collaborazione con Masolino d'Amico Trilogia della bellezza tre testi di Neil LaBute.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : DAL 25 AL 29 LUGLIO 2016

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 17 LUGLIO 2016

DISPONIBILITA'  massimo 15 partecipanti.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294223 / 409
pagina facebook CSC LAB