Home > “Laboratorio “L’attore fisico. Un viaggio fisico della mente per comprendere le ragioni del corpo” con Silvia Perelli al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma “
Centro Sperimentale di Cinematografia

CSC LAB "L'ATTORE FISICO"
Un viaggio fisico della mente per comprendere le ragioni del corpo"
tenuto da Silvia Perelli

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO da semplici esercizi tecnici alla parola fisica, passando per sogni abitati e gesti segreti, un percorso che riconsegna all'attore un compagno di scena, il corpo, che possa sostenerlo, ispirarlo, soccorrerlo, trattenerlo, in una rinnovata autonomia percettiva e gestionale capace di creare una mobilità continua tra i linguaggi distinti che ci rappresentano.

SILVIA PERELLI docente al Centro Sperimentale di Cinematografia, danzatrice e coreografa, diplomata con lode all'Accademia Nazionale di Danza, dance counselor, presidente dell'associazione Moveo, relatrice per il C.I.D.. Ideatrice del metodo pensiero movimento e voce, ha pubblicato per la Dino Audino Editore Insegnare danza ai bambini, L'attore fisico.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10 alle ore 17.

PROSSIMO CORSO : DAL 19 AL 23 SETTEMBRE 2016

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 11 SETTEMBRE 2016

DISPONIBILITA'  massimo 18 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 300,00.
Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.436/409/223