Home > “Laboratorio “L’attore e la spada” con Renzo Musumeci Greco del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "L'attore e la spada"
tenuto da Renzo Musumeci Greco

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Fornire ai partecipanti i principi fondamentali della scherma al fine di acquisire, attraverso una sicura e disinvolta padronanza dell'utilizzo delle armi, la conoscenza del combattimento scenico. Migliorare la capacità di concentrazione e l'attenzione, fattori indispensabili nell'esecuzione del duello e nella vita. Il corso è rivolto non solo ad attori e attrici, sia affermati che giovani, ma a chiunque fosse interessato alla materia, senza limiti di età.

RENZO MUSUMECI GRECO prepara tutti i tipi di duelli per cinema, televisione, teatro, lirica e ricostruzioni storiche. Ha collaborato con Giancarlo Giannini, L. Visconti, Max Von Sidow, Vittorio Storaro, L. Ronconi, M. Monicelli, V. Cerami, M. Ranieri, K. Rossi Stuart, A. Boni, A. Preziosi, M. Bellucci, L. Cavani, Hugo de Ana, Placido Domingo, F. Zeffirelli, R. Bolle, Muti.

LA SEDE Accademia d'Armi Musumeci Greco - Via Achille Papa, 18 (Piazza Mazzini)  - Roma.

PROSSIMO CORSO: DAL 12 AL 13 MARZO 2016

DURATA  il corso si svolgerà dalle ore 12,00 alle ore 19,00 di sabato 12 marz0 2016 e dalle ore 10,00 alle ore 17,00 di domenica 13 marzo 2016.

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro il 28 FEBBRAIO 2016

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 150,00.

IN QUESTA PAGINA WEB, A SINISTRA NEI DOWNLOAD, E' POSSIBILE LEGGERE E SCARICARE PROGRAMMA E PRESENTAZIONE DEL CSC LAB.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223
pagina facebook CSC LAB