Home > “Laboratorio “La preparazione di un monologo” con Mirella Bordoni al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "La preparazione di un monologo"

tenuto da Mirella Bordoni

CSC LAB
, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO prevede una prima fase di lavoro in cui verranno realizzati esercizi d'improvvisazione fisica e vocale secondo il metodo mimesico. Nella seconda fase si passerà al lavoro interpretativo utilizzando il metodo nell'approccio al testo; infine il lavoro svolto verrà finalizzato alla resa espressiva in primo piano, curando lo studio della micro mimica facciale.

MIRELLA BORDONI regista e attrice diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica 'Silvio d'Amico'. E' stata allieva e poi collaboratrice di Orazio Costa. Ha insegnato il metodo mimesico in varie scuole italiane. Da vent'anni è docente del Centro Sperimentale di Cinematografia ed ha sviluppato lo studio del metodo per la formazione dell'attore cinematografico.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO: DAL 27 AL 31 MARZO 2017

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 19 MARZO 2017.

DISPONIBILITA'  massimo 16 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.409/436

www.fondazionecsc.it www.csclab.it