Home > “Laboratorio intensivo di Color Grading e “Creating Looks” con Da Vinci Resolve 12”
“Laboratorio intensivo di Color Grading e “Creating Looks” con Da Vinci Resolve 12”
Share SHARE
"
il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB

presenta
 
Laboratorio intensivo di Color Grading  e "Creating Looks"
con Da Vinci Resolve 12
 
Color Correction Workshop
 
tenuto da Andrea Lunesu
 
13 - 17 novembre 2017
 
 
CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
il corso Il colorist è una figura professionale artistica in grado di dare continuità alle condizioni di luce e migliorare ed esaltare il lavoro del direttore della fotografia. Deve essere capace di far risaltare la percezione delle emozioni, focalizzare l'attenzione e migliorare la comprensione dell'intero progetto. Il colore deve diventare linguaggio al pari della recitazione, della regia, del montaggio, aggiungendo valore alla produzione. Per questo abbiamo pensato un corso rivolto a professionisti che lavorano in ambito dell'audiovisivo. Un workshop che, cominciando dalla teoria del colore, arriva alla creazione di look e stili: digital intermediate, video e film workflows, il telecinema, i processi di laboratorio, l'interazione con il cliente.
 
Andrea Lunesu  si laurea alla UCLA - University of California Los Angeles in Film Theater Video and Television e successivamente ottiene, sempre alla UCLA, un Master Degree in Sceneggiatura, Regia, Post-Produzione. Andrea negli ultimi anni ha lavorato in diverse Produzioni Film e Video utilizzando Software Apple, Adobe e Avid oltre ad Applicazioni 3D, di Compositing e Color Grading come Maya, Cinema 4D, Smoke, Nuke e Da Vinci Resolve. Andrea Lunesu insegna Al CSC di Roma, Milano, L'Aquila e Palermo da 8 anni.  
La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma. 
durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18. 
iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum entro e non oltre il 5 novembre  2017
disponibilità  massimo 12 partecipanti. 
costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.  
 
Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it   tel. 0672294.436/409/223
pagina facebook  CSC LAB                                                              
"
Iscriviti alla nostra Newsletter