Home > “Laboratorio “Esercizi di regia” con Edo Tagliavini al Centro Sperimentale di Cinematografia”

CSC LAB "Esercizi di regia"
tenuto da Edo Tagliavini

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO prevede l'apprendimento delle regole base del linguaggio cinematografico attraverso lo studio di alcune sequenze di film appositamente selezionate dal docente. Il lavoro, organizzato in una serie di esercizi pratici, affronterà le problematiche connesse alla messa in scena e alla ripresa cinematografica. Particolare attenzione sarà dedicata al "decoupage cinematografico" e alla sintesi visiva del testo scritto.

EDO TAGLIAVINI dopo gli studi universitari al DAMS di Bologna e diverse esperienze nel teatro danza, si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente realizza numerosi spot pubblicitari, video clip musicali e cortometraggi. Nel 2010 gira il suo primo lungometraggio. E' una delle figure più attive nel panorama "indie" italiano.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO: DAL 16 AL 20 OTTOBRE 2017

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum ed eventuale materiale video  entro e non oltre l' 8 OTTOBRE 2017

DISPONIBILITA' massimo 12 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.436 / 409
pagina facebook CSC LAB