Home > “Laboratorio “Dall’ascolto al primo piano. Esercizi d’attore” con Mario Grossi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "Dall'ascolto al primo piano. Esercizi d'attore"
tenuto da Mario Grossi

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Rivolto a chi ha già intrapreso il percorso dell'attore e ha desiderio di approfondire e perfezionare la conoscenza della tecnica in funzione della telecamera. L'importanza dell'ascolto insieme alla necessità del dire. Entrare in relazione con l'altro essendo in armonia con se stesso. Si può recitare il pensiero? Il pensiero è il tramite tra il sé e il personaggio, emerge attraverso il corpo, diventando parola, sguardo, espressione.

MARIO GROSSI dal 1997 docente di tecniche di recitazione presso il CSC. Regista ma prima ancora attore.Esperto di comunicazione ha tenuto numerosi seminari di formazionein Italia e all'estero.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum e una foto entro e non oltre il  da definire

PROSSIMO CORSO: da definire

DISPONIBILITA'  massimo 15 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223
pagina facebook CSC LAB