Home > “Laboratorio “Dal testo alla scena” con Piero Messina al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "Dal testo alla scena"

a cura di Piero Messina

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

il corso Gli attori, il punto di vista, lo spazio, la luce e il suono. Tramite un esperienza pratica di messa in scena si esplorerà il processo creativo e le modalità realizzative che tramutano una pagina scritta in una sequenza cinematografica.

Piero Messinaè un regista italiano. Dopo aver partecipato con i suoi cortometraggi ai più prestigiosi festival internazionali realizza il suo primo lungometraggio,L'Attesa, con protagonista Juliette Binoche. Il film è stato presentato in concorso ufficiale alla 72ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed è stato distribuito in piu di 20 paesi. Nel 2015 Piero Messina ha vinto il Globo d'oro come miglior regista esordiente.

La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO: DAL 3 AL 7 LUGLIO 2017

iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il25 giugno 2017

costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.436/409/223

www.fondazionecsc.it www.csclab.it