Home > “Laboratorio avanzato “La sintesi nella scrittura teatrale e nella sceneggiatura” con Sergio Pierattini al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”
CSC LAB "La sintesi nella scrittura teatrale e nella sceneggiatura"
Laboratorio di II livello
tenuto da Sergio Pierattini

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
IL CORSO di livello avanzato, è riservato a coloro che hanno già avuto significative esperienze di scrittura o laboratoriali. Analizzando collettivamente la struttura e le caratteristiche degli elaborati, si lavorerà per raggiungere quella sintesi possibile e necessaria che permette alla scrittura di raggiungere la sua massima potenzialità. Risparmio di parole, spazi, scene, che risultano fondamentali sia nella composizione dell'opera teatrale e cinematografica che nelle sua loro finale.
SERGIO PIERATTINI da anni affianca l'attività di attore a quella di autore teatrale e sceneggiatore radiofonico. Autore di numerose pubblicazioni e testi teatrali è' stato inoltre autore, sceneggiatore e direttore di numerosi radiodrammi e testi radiofonici in collaborazione con Radio 3 Rai. Dal 2005 insegna Sceneggiatura per la radio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia- Scuola Nazionale di Cinema.
LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.
durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum entro e non oltre da definire.

PROSSIMO CORSO: da definire

DISPONIBILITA' massimo 12 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223/235
pagina facebook CSC LAB