Home > “La CSC Production annuncia l’inizio delle riprese del film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, protagonisti Sara Serraiocco e Michele Riondino”
Sono iniziate il 12 novembre a Roma le riprese de La ragazza del mondo, un film diretto da Marco Danieli, interpretato da Sara Serraiocco, Michele Riondino, e da Pippo Delbono, Marco Leonardi, Lucia Mascino, Stefania Montorsi. La ragazza del mondo è la storia di un amore tormentato, quello tra Giulia e Libero, due giovani provenienti da realtà diametralmente opposte.

Il film è prodotto dalla società di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia, la CSC Production, in coproduzione con la francese Barbary Films e con RAI Cinema. L'opera inoltre si avvale del sostegno di MIBACT, Margutta Digital, F.lli Cartocci, Storymatch, Annamode Costumes, Fabio Piscopo e Daniele Orazi.

Marco Danieli si è diplomato in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi cortometraggi hanno partecipato a molti festival nazionali ed internazionali. La ragazza del mondo è il suo primo lungometraggio. La troupe è composta da allievi ed ex allievi del CSC e dalla stessa scuola proviene anche Antonio Manca, autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Marco Danieli. Le riprese si svolgeranno a Roma, Genzano e Viterbo per un totale di 6 settimane.