Home > “La Biblioteca Luigi Chiarini del CSC aderisce a Maggio Libri. Il 7 maggio mercatino librario in sede”
Centro Sperimentale di Cinematografia

Martedì 7 maggio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 16,00 - presso la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in Via Tuscolana 1520 - si terrà il Mercatino di Maggio della Biblioteca Luigi Chiarini della Scuola Nazionale di Cinema del CSC. Vendita straordinaria pubblicazioni del CSC e scontate occasioni librarie (cinema, narrativa, arte, teatro) da € 1 a 7.  Accesso consentito alle Librerie dalle 13,00.

Nello spazio del Mercatino verrà proiettato il documentario "Leonardo arte in 8 k" scritto e diretto da Guglielmo Keller, con le voci degli attori della Scuola Nazionale di Cinema Noemi Bordi e Gabriele Stella, realizzato per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

Il Maggio dei Libri è un'iniziativa di Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con l'intervento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e della Presidenza della Camera dei Deputati, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell'ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani; in collaborazione con SIAE, AIE -Associazione Italiana Editori, ADEI - Associazione Degli Editori Indipendenti, AIB - Associazione Italiana Biblioteche, ALI - Associazione Librai Italiani, SIL - Sindacato Italiano Librai, Società Dante Alighieri, Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, Atlante digitale del '900 letterario, Fondazione Circolo dei lettori di Torino. Media partner: Rai Cultura e Rai Scuola.