Home > “IX Encontros de Viana (Viana’s Meetings) “
“IX Encontros de Viana (Viana’s Meetings) “

IX Encontros de Viana (Viana's Meetings)
4-10 maggio 2009
 Incontro internazionale di scuole di cinema organizzato dall'associazione culturale portoghese vo' arte.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia ha presentato un programma di 60' costituito da: due corti di animazione, ("Esercizi di scrittura" e "A bicycle trip" ), quattro muti ("30 febbraio" di  Sergio Basso, "La banda" di Claudio Giovannesi, "Stanza 21" di Matteo Oleotto, "fib1477" di Lorenzo Sportiello) un saggio di  diploma, "Dora" di Sergio Basso.

Insieme alla Scuola Nazionale di Cinema hanno partecipato all'incontro anche la Fémis, Ecole Nationale Supérieure des Métiers de l'Image et du Son (Francia), la Hanoi Univeristy and Cinematography (Vietnam), la Fundacion Tic (Spagna) e la Escola Superior de Artes e Design das Caldas da Rainha (Portogallo).