Home > “Iscrizione e criteri di ammissione ai CSC LAB – Sede Lombardia “
“Iscrizione e criteri di ammissione ai CSC LAB – Sede Lombardia “

ATTENZIONE!
PER PROBLEMI TECNICI ALL'ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA DI CSC LAB  E' STATA PROROGATA LA DATA DI CONSEGNA DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALL'8 FEBBRAIO 2012
VI INVITIAMO AD INOLTRARE LE VOSTRE CANDIDATURE ANCHE A MICHELA.CERVIERI@FONDAZIONECSC.IT

PER ULTERIRI NECESSITA' TELEFONARE Allo 02 7214911

Criteri di ammissione ai CSC Lab.

La Scuola Nazionale di Cinema della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - l'Istituzione più antica e fra le più note del mondo finalizzata all'insegnamento di tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell'opera cinematografica - ha ideato CSC Lab. Un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema, sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. CSC Lab propone una serie di Laboratori intensivi, tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti - oltre che per le loro conclamate qualità professionali - per le specifiche attitudini all'insegnamento esperienziale.
I piani di studio dei Laboratori del CSC Lab sono volti a favorire percorsi cognitivi che pongano costantemente in rapporto sinergico il momento speculativo con quello dell'esperienza, la tradizione con l'innovazione, prevedendo fasi di approfondimento e sperimentazione dei vari dispositivi linguistici, espressivi e metodologici che attingono dal sapere del corpo docente della Scuola Nazionale di Cinema, maturato nel corso dell'attività professionale e didattica.
I Laboratori si differenziano dai corsi ordinari della Scuola Nazionale di Cinema sia per la loro durata sia per la loro natura di corsi a pagamento.

In questa pagina in alto a sinistra sono scaricabili i criteri di ammissione e le rispettive domanda di iscrizione ai seguenti CSC LAB:
>   LABORATORIO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Viale Fulvio Testi, 121 - 20162 Milano - Italia - tel. +39 02 7214911 - fax +39 02 72149130 - csclab@fondazionecsc.it  - www.fondazionecsc.it