Home > “In concorso al Cinemed – Festival Internazionale del film del Mediterraneo il saggio di diploma di Grazia Tricarico, “Persefone”
“In concorso al Cinemed – Festival Internazionale del film del Mediterraneo il saggio di diploma di Grazia Tricarico, “Persefone”
Share SHARE
"
Il CINEMED - Festival Internazionale del Film del Mediterraneo - a Montpellier, è uno dei più prestigiosi festival di cinema. Nato nel 1979 ci mostra ogni autunno i migliori film usciti in sala provenienti da tutta l'area del mediterraneo. Vengono presentati cortometraggi, documentari e film sperimentali mai usciti nei circuiti. Il festival propone oltre alle proiezioni e ai concorsi, una serie di eventi e incontri con registi e attori, mostre itineranti e una fiera dell'industria cinematografica. Il CINEMED - Festival Internazionale del Film del Mediterraneo è considerato il più grande raduno annuale della cinematografia mediterranea, secondo come importanza al Festival di Cannes.
Questa edizione, la 37a, seleziona PERSEFONE di Grazia Tricarico, per la sezione Concorso Internazionale di Cinemed.
 
 
Grazia Tricarico si laurea a Milano in Lettere e Filosofia con laurea specialistica in Storia e critica del cinema, contemporaneamente lavora come montatrice per piccole case di produzione audiovisiva e collabora in qualità di sceneggiatrice e assistente alla regia per la realizzazione di cortometraggi e lungometraggi. Nel 2008 intraprende un percorso come video-artista presso Studio Festi, che la condurrà in Cina per alcune videoinstallazioni in occasione delle Olimpiadi. Nel 2010 viene ammessa al corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia presso il quale si diploma nel 2012 con il corto Persefone.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter