Home > “Il premio Migliore Sceneggiatura al Festival Tulipani di Seta Nera è stato assegnato ad Alessandro Bandinelli, Giulio La Monica, Pier Paolo Piciarelli e Guido Silei per il cortometraggio “Au Pair”
Gli sceneggiatori del cortometraggio Au Pair Alessandro Bandinelli, Giulio La Monica, Pier Paolo Piciarelli e Guido Silei si sono aggiudicati il premio Migliore Sceneggiatura alla terza edizione del Festival Tulipani di Seta Nera "UN SORRISO DIVERSO", che si è tenuto a Roma il 22 Marzo 2010 presso il Cinema Embassy.

La motivazione della giuria è stata: Scrittura delicata, in punta di penna, per una storia particolare dove la tragedia non riesce a trionfare. L'uomo è deriso, solo e senza futuro, ma l'incontro con una prostituta e un'idea che non ti aspetti lo salveranno

La manifestazione è organizzata da studenti universitari insieme all'associazione studentesca universitaria "Università Cerca Lavoro". L'obiettivo della manifestazione è mostrare la diversità nei suoi molteplici aspetti positivi al fine di creare una società solidale e senza pregiudizi, una comunità sensibile ed integrata.

La terza edizione del Festival Tulipani di Seta Nera è patrocinato da Medusa Film.

Scheda del film

AU PAIR
Periferia di Torino. Ivano Ceccarelli è un paraplegico di 43 anni che vive con la sua anziana madre. Quando questa viene a mancare, Ivano si trova costretto ad andare in una casa di cura ma l'incontro con Erika, una giovane prostituta, cambierà il suo destino.

Regia: Giulio La Monica
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bandinelli, Pierpaolo Ricciarelli, Guido Silei, Giulio La Monica
Fotografia: Massimo Bettarelli
Montaggio: Emanuele Joäo Bosco